Stenosi vertebrale
La stenosi vertebrale è un restringimento del canale vertebrale cervicale o lombare, che causa una compressione del midollo spinale a livello cervicale o delle radici nervose della cauda a livello lombare.
E’ una patologia molto fastidiosa, che se localizzata a livello cervicale può determinare difficoltà motorie a braccia e gambe ed grave disturbo dell’andatura, mentre se localizzata a livello lombare può determinare dolori alla schiena ed agli arti inferiori, formicolii e limitazione nella autonomia deambulatoria (dopo un po’ che si cammina ci si deve fermare per l’intenso dolore alle gambe).
Gli errori medici più comuni relativi alla stenosi vertebrale e per i quali è possibile chiedere un risarcimento del danno, sono legati ad errori nella esecuzione tecnica dell’intervento con conseguente lacerazioni della dura madre, oppure lesioni midollari cervicali o delle radici della cauda equina, oltre ad infezioni del sito chirurgico.
Ci sono dieci anni di tempo per richiedere il risarcimento del danno subito a causa di un errore medico per stenosi vertebrale.
Se ritieni di esserne stato vittima, ti invitiamo a contattare lo Studio Legale Sgromo. I nostri professionisti saranno a tua disposizione per aiutarti ad avere giustizia.