AVVOCATO

BRUNO SGROMO
Home » Chi Siamo » Bruno Sgromo

Avvocato Bruno Sgromo

Miglior avvocato per LA malasanità

Chi è Bruno Sgromo

Nato il 29 gennaio del 1971 da una famiglia di giuristi, l’avv. Bruno Sgromo eredita la passione per la giurisprudenza da suo nonno, suo omonimo, procuratore della Repubblica di Catanzaro nel primo processo contro la mafia, e poi da suo padre, l’Avv. Giovambattista Sgromo che trasferitosi a Roma, nel 1964 fonda lo Studio Legale Sgromo.

Si laurea in Giurisprudenza nel 1998, presso l’università La Sapienza di Roma. Dopo un periodo di formazione all’interno dello studio paterno, apre il proprio Studio Legale, specializzato esclusivamente in responsabilità professionale.

L’avv. Bruno Sgromo è iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni superiori. È considerato uno dei massimi esperti in Italia in Diritto Sanitario.

Opera su tutto il territorio nazionale, attraverso una rete di studi collegati presso i quali riceve e presta la sua attività.

Pluripremiato come avvocato dell’anno in responsabilità medica e della struttura sanitaria ha vinto infatti, per 8 anni consecutivi, il premio Le Fonti come avvocato dell’anno in responsabilità professionale medica oltre ai premi Best Practice Malasanità di Legal Community.

È stato ospite in numerosi programmi televisivi come rappresentante legale per importanti casi di malasanità e come opinion leader in interviste inerenti la responsabilità medica.

L’Avv. Bruno Sgromo è presidente e socio fondatore dell’Associazione S.I.O.DI.S (Società Italiana Operatori del Diritto Sanitario), una libera associazione di professionisti che operano nel settore della responsabilità professionale.

Credo sia pertinente un pensiero di Johann Wolfgang Goethe

“lo scopo della vita è la vita stessa”

questa frase credo rappresenti l’importanza del bene salute e quindi del diritto di ogni cittadino alla tutela dello stesso.

Cordialmente,
Avv. Bruno Sgromo

Bruno Sgromo

Guarda le interviste e le apparizioni in TV

CONVEGNI

Logo Istituto Medico Legale

Camera dei Deputati

CONVEGNO MEDICO LEGALE

La perdita di chance

12/05/2023

La perdita di chance: tra medicina legale e giurisprudenza.

Casi studio in rassegna.

Soluzione Medico Legale logo

Biblioteca della Camera dei Deputati

CONVEGNO MEDICO LEGALE

Contributo della medicina alla valutazione del “Baby Case”

29/09/2023

Responsabilità e risarcimenti per la tutela degli attori coinvolti. Presentazione casi studio.

logo uni.riz.

Corso Intensivo

IL DIRITTO SANITARIO OGGI

Confini, prospettive e nuovi orizzonti

31/01/2024

Orientamenti giurisprudenziali e

profili processuali in ambito civile.

GLI APPROFONDIMENTI

Scopri le nostre sedi,
dove operiamo e contattaci
nella sezione CONTATTI