Malasanità: a chi rivolgersi?
LO STUDIO SGROMO:
50 ANNI DI STORIA

Avvocati con esperienza specifica in responsabilità medica e malasanità
Lo Studio Sgromo ha una storia di oltre 50 anni.
Nasce a Roma, nel 1964, ad opera di Giovambattista Sgromo e oggi prosegue la tradizione di famiglia, suo figlio, l’avvocato Bruno Sgromo, che fonda uno studio legale specializzato esclusivamente in responsabilità professionale del medico e della struttura ospedaliera.
Oltre alla sede di Roma e Milano, lo Studio Sgromo opera su tutto il territorio nazionale, con una rete di studi collegati presso i quali l’avvocato Bruno Sgromo riceve e presta la sua attività.
Lo Studio Sgromo segue esclusivamente casi legati alla malasanità, rappresentando clienti che sono stati vittime di un errore medico.
Gli avvocati dello Studio Sgromo e la rete di medici specialisti e medici legali che con esso collaborano, condividono questo stesso indirizzo organizzativo.
Perché rivolgersi a noi per il tuo caso di malasanità?
Lo Studio segue ogni singolo caso con un medico specialista nella materia d’interesse del cliente così da fornire una consulenza veramente approfondita e dettagliata.
La professionalità, la specializzazione, e l’esperienza ultra decennale in questo settore, consentono allo Studio Sgromo di garantire la massima attenzione ai propri clienti, potendoli seguire su tutto il territorio nazionale.
Lo Studio Sgromo oggi è accreditato nel settore della tutela delle vittime degli errori medici, come una delle strutture più importanti d’Italia, nonché vincitore del premio “Le Fonti” quale Studio Legale dell’anno 2016 e 2017 e avvocato dell’anno 2018.
Il nostro team di avvocati specializzati in malasanità
e professionisti al tuo servizio

Avv. Giovambattista Sgromo
Nato a Borgia (CZ) nel 1940, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli. Si trasferisce a Roma, dove nel 1964 fonda lo Studio Legale Sgromo, dedicandosi principalmente all’ambito fallimentare. Avvocato di raffinata cultura e animo generoso, grande appassionato di diritto, a cui ha dedicato tutta la sua vita.

Avv. Bruno Sgromo
Fondatore e Presidente
È iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni superiori. È considerato uno dei massimi esperti in Italia in Diritto Sanitario. Pluripremiato come avvocato dell’anno in Responsabilità medica e della struttura sanitaria.

Dott.ssa Michela Fioravanti
Direttore generale
Ha una lunga storia aziendale alle spalle. Lavora nel marketing di una multinazionale americana, occupandosi principalmente di comunicazione, per poi approdare alla consulenza direzionale presso la prima tra le Big Four, dove rimane per 8 anni. Ha un Executive MBA conseguito nel 2009 presso la Luiss Guido Carli di Roma e una laurea in Lettere cum laude.
Gli avvocati

Avv. Patrizia Colonna

Avv. Francesca Roselli

Avv. Simone Demelas

Avv. Francesca Renò

Dott. Giuseppe Ferrara

Dott.ssa Camilla Campanelli
LE CONSULENTI

Dott.ssa Claudia Monetti

Dott.ssa Elisa Barsottini

Dott.ssa Lavinia Corini

Avv. Loredana Marotta
Segreteria Legale

Rag. Antonella Tiezzi
Amministrazione

Dott.ssa Elvira Tomasino
Marketing

Dott.ssa Barbara Di Paolo
Consulente Medico Anatomopatologo

Dott.ssa Martina Maestrale
Customer Experience

Silvia Del Frate
Segreteria